AREE DI INTERVENTO:
-Chirurgia;
-Cardiologia:
-Chirurgia Vascolare.
VISITE SPECIALISTICHE PRENOTABILI
PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA
CURRICULUM DEL DOTT. FABIO DE LUCA
Il Dott. Fabio De Luca si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e si è poi specializzato in Cardioangiochirurgia nel 1991 presso lo stesso Ateneo.
Ha effettuato periodi di perfezionamento/fellowship all’estero, presso l’ “Hospital for Sick Children” di Toronto (Canada) e presso il “Miami Heart Institute” (USA).
Dal 1990 al 1995 ha lavorato come Aiuto cardiochirurgo presso la Casa di Cura Quisisana di Roma (direttori i Prof. Benedetto Marino e Prof. Franco Romeo), mentre nel periodo fra il 1991 e il 1993 è stato Responsabile dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica presso la Casa di Cura N.S. della Mercede – Roma.
Dal 1995 al 2016 ha prestato servizio presso il Maria Beatrice Hospital di Firenze (struttura ospedaliera di alta specialità accreditata con il S.S.N.), con l’incarico di Co-Responsabile dell’U.O. di Cardiochirurgia e Chirurgia Vascolare.
Dal 2016 al 2017 è stato Responsabile della Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare dell’ ICC – Istituto Clinico Cardiologico – GVM Care & Research di Roma.
Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile dell’U. F. di Chirurgia Coronarica Ricostruttiva presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo – Lombardia (Struttura Ospedaliera di Alta Specialità accreditata con il S.S.N.).
ABILITAZIONE: Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri n. 38007 iscritto il 23/03/87.
ALTRE INFORMAZIONI:Il Dr. De Luca ha eseguito circa 3500 interventi di Cardiochirurgia in circolazione extracorporea e a cuore battente con tecnica in approccio sternotomico, ministernotomico e minimal incision mitral valve surgery, oltre a circa 300 interventi di Chirurgia vascolare maggiore in qualità di primo operatore.
Negli anni ha inoltre preso parte a numerosi Corsi di aggiornamento.
Il dott. Fabio De Luca, cardiochirurgo, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Coronarica Ricostruttiva di Humanitas Gavazzeni è tra i pochi specialisti al mondo che hanno sviluppato la tecnica di ricostruzione coronarica.