fbpx

Corsi di accompagnamento alla nascita: Baby Fisiomed è sempre accanto a te!

Una gravidanza porta con sé la gioia, l’entusiasmo ma anche tanti interrogativi tra aspettative e desideri: Come posso vivere al meglio l’attesa? Come mi preparo  al parto? E se poi non va tutto come previsto?  Sarò in grado di prendermi cura al meglio del cucciolo? Saprò riconoscere le esigenze del bimbo?   Saremo dei bravi genitori? Quando nasce un bambino nascono anche una mamma ed un papà e con loro il bisogno di confronto, di condivisione, di ascolto, di attenzioni, di sostegno. Baby Fisiomed, che  vuole restare accanto alle nuove famiglie, crea diversi percorsi dedicati alle future mamme, alle coppie, ai papà per vivere al meglio il viaggio verso la Nascita.  I corsi creati dalle nostre ostetriche seguiranno un fil rouge, ma potranno arricchirsi con argomenti proposti dalle coppie stesse.

 CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Ciclo di 5 incontri per coppie dalla 28 esima settimana di gravidanza

  • VIVERE L’ULTIMO TRIMESTRE : è importante conoscere come gestire i principali cambiamenti dell’ultimo trimestre, attraverso il movimento e la cura del corpo, senza trascurare le emozioni e la comunicazione con il bambino in utero.
  • TRAVAGLIO E DOLORE: Che cosa significa travaglio? Come vivere il dolore? Quando andare in ospedale? Cosa posso fare in ospedale?
  • LA NASCITA: Immaginare la nascita e tutto il ventaglio di azioni emozioni che l’accompagnano aiuta a viverla al meglio, con consapevolezza.
  • I PRIMI GIORNI E IL RIENTRO A CASA: I primi giorni sono fondamentali per il corretto avvio dell’allattamento al seno, oltre che per costruire il legame mamma papà e bimbo.
  • SOS NEONATO: Saranno forniti utili strumenti pratici per affrontare i primi mesi di vita del bambino

Costo del corso: 120 euro.

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PLUS

Anche in questo caso, il momento ideale per iniziare a partecipare agli incontri è a partire dalla 28esima settimana di gravidanza. Al corso di accompagnamento alla nascita base andranno ad aggiungersi altri tre incontri, che approfondiranno tematiche importanti oltre che scottanti.

Sarà dedicato più spazio al tema dell’allattamento al seno e la sua gestione e verrà indagato approfonditamente il corretto sviluppo psicomotorio del bambino e come i genitori possano favorirlo con piccole attenzioni quotidiane.

E’ previsto, inoltre, un incontro dedicato solo alle mamme per conoscere e riconoscere il pavimento pelvico, protagonista della gravidanza, del parto e del postpartum.

Costo del corso: 180 euro.

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO AD UNA GRAVIDANZA SERENA

Avere le giuste informazioni significa vivere una gravidanza il più possibile tranquilla e serena. Questo corso di accompagnamento è pensato per essere accanto alle neomamme  con dieci incontri a partire dalla decima settimana.

I primi due incontri saranno rispettivamente nel I e nel II trimestre. Verranno indagati i principali cambiamenti della gravidanza, la corretta alimentazione e quanto sia importante mantenere delle buone abitudini nei primi mille giorni per concorrere al sano sviluppo del bambino.

Ai primi incontri, trimestrali, seguiranno gli incontri settimanali previsti nel corso di accompagnamento alla nascita plus.

Costo del corso: 200 euro.

Baby Fisiomed nasce come centro multidisciplinare e ha come obiettivo quello di accompagnare le famiglie nei vari momenti della loro vita. È per questo che grazie anche alle figure del pediatra, della logopedista, dell’osteopata e della nutrizionista le ostetriche hanno ideato tantissimi corsi tematici su vari argomenti che non riguardano strettamente la fase della gravidanza. Ci saranno corsi sullo svezzamento e sull’alimentazione nella prima e seconda infanzia, sul massaggio neonatale, sulle tappe di sviluppo del linguaggio e del movimento.

Scopri di più e scegli il corso più adatto a te!

gruppo medico associati fisiomed

Più sedi... Più servizi... Più vicini a te !

Richiedi informazioni

Chiamaci subito o scrivi la mail per prenotare la visita specialistica che ti serve. Ti risponderemo immediatamente!

Indirizzo

Viale Trento 21 - 62014 Corridonia (MC)

Telefono

(+39) 0733 433816

email

associatifisiomed@live.it

}

orari di apertura

Lun - Ven : 8:00 - 21:00

Prenota ora la tua visita

Giorno preferito

Fascia oraria

Privacy

×