fbpx

Colloquio nutrizionale

PRENOTA LA VISITA SPECIALISTICA
Scegliere di rivolgersi ad un nutrizionista significa scegliere di avere una vita più sana per sè e per i propri bambini.

Colloquio nutrizionale: di cosa si tratta?
Quando parliamo di anamnesi nutrizionale facciamo riferimento alla fase in cui il nutrizionista raccoglie tutte le informazioni e le abitudini alimentari del paziente, analizzando anche eventuali comportamenti famigliare, così da poter creare un piano alimentare studiato ad hoc sulla persona. Verrà inoltre fatta un’analisi della composizione corporea in grado di valutare in maniera generale il peso corporeo del paziente.

Piano dietetico: come si elabora
Avere un’attenta e personalizzata elaborazione dei piani alimentari, è utile a chiunque voglia mantenersi in salute e in forma. Un piano dietetico equilibrato e completo è indispensabile per ognuno di noi, in quanto ci fornisce il giusto apporto di energia per affrontare la giornata e ci garantisce tutti i nutrienti essenziali di cui necessita il nostro organismo. I piani alimentari personalizzati si strutturano su fattori come l’età, la corporatura, l’altezza e la percentuale di massa grassa e magra, l’attività sportiva giornaliera o l’eventuale sedentarietà, tenendo ben presenti eventuali patologie specifiche del paziente. I piani alimentari personalizzati possono essere di tipo terapeutico per curare eventuali patologie, dimagranti o di semplice mantenimento. Vengono redatti anche con il supporto di un avanzatissimo software in grado di tenere in considerazione tutti i fattori principali e caratterizzanti del percorso che dovrà intraprendere il paziente.

Educazione alimentare: fondamentale per una vita sana!
L’educazione alimentare è fondamentale per porre le basi di un corretto regime dietetico, per il mantenimento dello stato di salute e di benessere dell’organismo: i nostri specialisti potranno aiutarvi a imparare ad avere una corretta educazione alimentare

gruppo medico associati fisiomed

Più sedi... Più servizi... Più vicini a te !

Richiedi informazioni

Chiamaci subito o scrivi la mail per prenotare la visita specialistica che ti serve. Ti risponderemo immediatamente!

Indirizzo

Viale Trento 21 - 62014 Corridonia (MC)

Telefono

(+39) 0733 433816

email

associatifisiomed@live.it

}

orari di apertura

Lun - Ven : 8:00 - 21:00

Prenota ora la tua visita

Giorno preferito

Fascia oraria

Privacy

×